Wednesday 23 May 2007

Uncinetto



Anche oggi che fatica!!
Finalmente arriva la sera. Il divano è lì che mi attende. Veloce per prendere la postazione migliore, quella vicino alla lampada. La borsetta rossa con i cotoni, gli uncinetti, le forbicine. Uncinetto in mano comincio a lavorare una rotellina, due rotelline, tre rotelline...gira, rigira, cambia colore, taglia il filo, ferma il filo e così fino a che stanca ma soddisfatta mi soffermo, guardo il risultato e contenta dico "vado a letto".
Ho provato a montare già qualcosa del golfino e il risultato non è niente male. Da far invidia anche a Bricolo.

Monday 14 May 2007

Benedetto... lavoro!



Tfr...
normative, circolari, scelte, adesioni, vecchi iscritti, nuovi iscritti, vecchi assunti, nuovi assunti....
Basta, non ne posso più!
ma perchè non ci lasciano sto benedetto TFR in Azienda?!

Sunday 13 May 2007

La mamma


Oggi 13 maggio si festeggi la festa della mamma e Chicca mi ha regalato questa piccola torta. La sua forma è quella di un cuore, un cuore che rappresenta tutto il suo amore per me.
Anch'io ho donato a mia madre un piccolo pensiero, ma non c'è bisogno di questo per ricordarle l'affetto e la tenerezza che provo.
Lei che tanto mi ha dato, lei che ha vissuto con la sofferenza nell'animo, con lo sconforto e il dolore per un figlio malato, oggi continua a darmi consigli e a parlare con me come fossi ancora la sua bambina. A volte ho paura di non fare in tempo a dirle quanto bene le voglio: è incredibile questo inguaribile ritardo dei nostri sentimenti.
E non vorrei capire quanto mi mancherà solo un attimo dopo che l'avrò perduta. Quanto è misterioso il cuore umano!

La felicità

Cosa piace davvero alle donne?
Da un'indagine condotta da una economista ( Giovanna Gallitti ) e una regista ( Gianna Mazzini ) partono da due presupposti: il primo, che i desideri femminili sono molto distanti da quelli maschili, e che vadano quindi indagati in modo specifico. Il secondo, che le donne non siano tanto "brave" a dichiarare i propri bisogni e spiegare al mondo maschile cosa le fa davvero felici.
I risultati dell'inchiesta ci dicono che le voci "shopping", "tempo per me", ma anche "fare sport", "ballare", "ascoltare musica", "curare il corpo" sono sì indicati dalle donne come fonte di gioia, ma è una gioria di primo livello , cioè meno intensa rispetto ad altre come "viaggiare", il"contatto con la natura", le "parole e gli scambi", il "sentirsi importanti per qualcuno", "l'armonia con se stessi e la vita", la "spiritualità".
Questo era il secondo livello: al terzo, più alto, le gioie delle donne sono sempre legate alla relazione con gli altri.
Se tra i piaceri più grandi e profondi troviamo "progettare e realizzare". Per altre donne, la soddisfazione più grande, profonda ed autentica è quella legata all'"impegno sociale". Ultima fonte di piacere puro? "I risultati dei figli".
Tutte indicazioni utili per quegli sprovveduti degli uomini, che ancora si chiedono cosa regalare alla propria compagna!

Sommario: cosa dà maggiore felicità agli italiani?

22% Accettarsi con i propri difetti
13% vincere le sfide quotidinae
11% essere realizzatoprofessionalmente
10% trovare l'amore
9% essere ricchi
8% fare un figlio

Che ne pensate???

Thursday 10 May 2007

Risveglio

........
Torna il sereno,
e riprende la vita,
mentre nel parco
ancora addormentato,
un giovane alberello
scuote la neve
dal verde mantello.
Poi, sui rami,
ogni goccia imprigiona
un raggio di speranza.
Limpido il cielo
traspare in lontananza.

Wednesday 9 May 2007

Ricordi

Ricordo una camera da letto e un neonato sopra un lettone
Ricordo la voce angosciata di un padre
Ricordo la corsa in ospedale
Ricordo la paura nella voce della madre
Ricordo la solitudine
Ricordo un buio sottoscala
Ricordo una bambola vestita di lana
Ricordo i bambini che rompevano la bambola
Ricordo l'ansia per l'arrivo del giovedì e dela domenica
Ricordo le corse in pulman per le visite in ospedale
Ricordo una finestra aperta e una madre che saluta con la mano
Ricordo il suo bacio fuggevole
Ricordo la gioia dell'abbraccio dopo tanto tempo
...avevo solo 5 anni

Che magnifica sorpresa!


Il prossimo 3 giugno sarò la madrina di battesimo di Lorenzo!
Sono veramente felice.
E' una cosa importante: accompagnare nella vita un bimbo che, oltre ad avere una mamma, un papà ed una nonna che lo adorano, parenti ed amici, avrà anche una zia acquisita che lo ha visto crescere già nella pancia della sua mamma.
Credevo nella sua esistenza già anni addietro, un po' come per la mia Nicole. Quando dopo tanti tentativi si era quasi persa la speranza, loro sono invece arrivati, perchè è nella fede e nella speranza che si genera l'amore.
Non è un dormiglione ... ne sa qualcosa sua madre, ma è sicuramente un bambino vivace, sempre sorridente e già viziatello.

Sunday 6 May 2007

Julia















22 gennaio 2007
Che ne dite?!
Bel regalo per il giorno del mio compleanno.
Una splendida bimba.
La prima nipotina - si dice così ? boh? è la figlia di mia nipote -
Ragazzi che emozione: tenere in braccio un esserino così piccolo, e solo ieri tenevo in braccio la sua mamma.

Meravigliosa campagna

Oggi è stata una splendida giornata trascorsa all'insegna del giardinaggio, un po' di uncinetto ( sto infatti preparando un cardigan coloratissimo ) e un po di relax sotto il mio amatissimo portico nella casetta di campagna.
Lo spettacolo è bellissimo: un tripudio di fiori dai colori vivaci e tanto verde che in questo periodo è particolarmente intenso. Il vento fa ondeggiare le folte chiome degli olivi ora verdi ora argentee; l'azzurro del cielo così vivo si perde fino ai Monti Aurunci e agli Ausoni. Posso immaginare al di la il mare spumeggiante che entra nell'antro delle grotte di Tiberio, sotto la bianca cittadina di Sperlonga, prezioso gioiello incastonato sulla collina sovrastante.
E' sera e lo spettacolo continua: il cielo di un blu cupo è illuminato da milioni di stelle, se allunghi la mano puoi quasi afferrarle. Puoi vedere il Piccolo Carro e il Grande carro, la Via Lattea e quella più luminosa di tutte, Sirio.
Ma anche a terra puoi vedere migliaia di piccole luci: sono le lucciole che sembrano danzare in mezzo ai campi, tra gli alberi di olivo, nel mio piccolo parco fiorito.
Ragazzi che emozione!