Thursday 25 September 2008

Arrivederci

Ci siamo quasi..domani sarà un giorno speciale per te, un po' meno per me.
Quattro anni e mezzo io da una parte e te dall'altra, "compagne di vetro", che tra un po' si oscurerà; sicuramente più tempo insieme tra queste mura che tra le pareti domestiche.
Quante ansie ma anche quante piccole soddisfazioni, quanti "inciuci" scoperti insieme, quante chiacchiere della platea abbiamo ascoltato, a volte spettatori, spesso anche attori, psicologi e consiglieri.
Niente più duty da raccontare, nè complaints e porterage da gestire.
Abbiamo provato gioia, ma anche dolore, paura e a volte rabbia per le parole dette e per altre non dette.

E durante questo pezzetto di vita hai trovato l'amore, quello vero, con la "A" maiuscola, come dici tu. I giorni tristi sono ormai lontani.

Il tempo scorre velocemente, ora sei pronta per un nuovo "challenge", direbbe il nostro amico francese, ... e parti.
Ha inizio un altro viaggio, un'altra grande avventura ...

Sono felice per te, spero tu possa trovare la giusta dimensione in una nuova realtà, nuovi traguardi da raggiungere: altre aule ti attendono, altri uomini e altre donne vorranno da te tanto e tu tanto dovrai dare, e come al solito, lo farai con un sorriso.

Un augurio speciale ad una persona speciale che si porta via un pezzetto anche della mia storia.

In bocca al lupo e grazie per esserci stata!

Sunday 14 September 2008

Sposi



Il 6 settembre nella chiesa di San Marco a Piazza San Marco Angelo e Monica hanno ridetto ...si!

Eccoli raggianti sull'altare


felice e sorridente


giocando con il velo


le mie bellissime

Sunday 7 September 2008

Vacanze 2008!


E' da tempo che non torno in Sardegna e devo dire che, con un po' di apprensione, mi accingo a scendere dalla nave: come questi anni avranno cambiato questa bellissima terra?

Siamo arrivati alle 6 del mattino: Olbia direzione San Teodoro.
L'aria è piacevolmente frizzante, il cielo terso, ricordavo una terra arida, con mia grande sorpresa trovo invece una terra rigogliosa, giardini fioriti, grande ordine e pulizia ovunque, e bellissime villette in pietra viva.

Tappa a Murta Maria, piccola frazioncina a circa 20km da Olbia, direzione sud, per una ricca colazione con tanti croissants freschissimi .

San Teodoro, meta della nostra vacanza, è una cittadina molto carina, vivace e piena di vita. Isola pedonale dalle ore 19 fino a notte fonda.

Il nostro appartamento e' centralissimo posto in un residence dotato di ogni confort - compreso un bel ventilatore - con vista sulla piazzetta e piano bar.

Tante fantastiche spiaggie, acqua limpida e cristallina, gente ospitale che ha saputo cogliere al volo ciò che la natura ha reso loro; prezzi ovviamente alle stelle, soprattutto per i generi alimentari, per i quali non possiamo fare a meno.
Abbiamo invece mangiato buon pesce in tanti piccoli ristoranti, tutto a buon prezzo.

Non mancate l'appuntamento per una cena tipica sarda all'Agriturismo l'Agliuledda, nell'entroterra in Località Ovilo' a Loiri Porto San Paolo, appena all'uscita di San Teodoro. Roberto vi farà assaggiare i prodotti locali tra cui il maialino sardo e le famose seadas, un raviolone fritto ripieno di formaggio e annaffiato con tanto miele. Tutto veramente squisito.

La nostra spiaggia preferita è la Spiaggia Li Cuncheddi, a sud di Olbia, a circa 15 km da San Teodoro con un lungo tratto di strada sterrata e poco comoda, ma alla fine siamo premiati: un piccolo angolo di paradiso ancora incontaminato, dove Andrea e Rita hanno creato un ambiente veramente accogliente nel loro chioschetto Tiki Beach.





Aspettando la notte a Li Cuncheddi







Gala Golorize' nel Golfo di Orosei, un altro angolo di paradiso, protetto da Lega Ambiente; si arriva solo a nuoto, lasciando ormeggiato il gommone a 300 mt. dalla riva.







Cala Luna sempre nel Golfo di Orosei



Cala Garibaldi a Caprera, a nord della Sardegna



...un veliero



Punta Coda Cavallo, nell'area marina protetta di Tavolara.
Il parco si estende da Capo Ceraso fino a Punta Isuledda e comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto, L'istituzione di questo parco ha contribuito al mantenimento invariato del patrimonio naturalistico del luogo.




e guardate chi abbiamo trovato intorno al largo di Tavolara in un pomeriggio caldissimo ... un bel cornetto Algida!



verso casa ...



Arrivederci a ... novembre 2008 e un grazie particolare ai miei compagni di viaggio!

Tuesday 2 September 2008

Tommaso!

Benvenuto al piccolo Tommaso ed auguroni a mamma Agata e papà Riccardo!
Il campioncino è nato il 19 agosto ed è stata subito festa.



tanti bacini affettuosi