Wednesday 31 August 2011

Lollo e zio ... in cordata!

Ecco Lorenzo con il suo amichetto dopo le fatiche della cordata!





... e poi arriva lo zio che la ferrata l'ha fatta al Vallon del Piz Boè a metri 2900 sopra Corvara!

eccolo, quello indicato dalla freccia, maglietta verde, quasi alla fine del percorso e prima del ponte sospeso sulla cascata ... molto lontano



Tuesday 30 August 2011

Lo stendino stile tirolese!



Ecco il famoso stendino, appena inaugurato!

Bravo Mr.Lè che, malgrado il labbrone e la corsetta
in ospedale, è riuscito a realizzare la sua piccola
opera d'arte.
E finalmente niente più stiro, tutto
asciuga in fretta con un bel venticello!




Wednesday 10 August 2011

Anticipo di vacanze!

Si avvicina l'ora "X".
E cioè le vacanze sono alle porte.
Intanto Mr. Le' è già in vacanza ed è partito per quella di Villakulle a costruire il fantastico stendino, tutto di legno, stile baita dolomitica ( non ricorda che la nostra casetta è in collina e non propriamente in Trentino!).
Quando è poi entrato nei particolari mi ha spiegato quanti fili avrebbe inserito, che tipologia di filo avrebbe usato, a che distanza l'uno dall'altro , quanto lungo sarebbe stato questo stendino ecc..
Inutile ricordargli che il mio secondo lavoro non è proprio quello della "piccola lavanderina" .
Per questi acquisti è andato nel megasuperaccessorriatofaidate Leroy Merlin, che gli piace tanto, ma così tanto, da restarci ieri pomeriggio per quattro, dico quattro, ore.
Intanto pensavo di godermi le due seratine con Chicca, che è al chiodo a lavorare, ma felice perchè in questo periodo di sostituzioni è finalmente retribuita!
Oggi la giornata è stata particolarmente pesante e il programma serale, che pensavo potesse essere interessante, non lo è affatto. Ma domani aperitivo per il suo onomastico
Finalmente sono a casa e non è finita.

Arriva la telefonata di Mr.Lè che è stato punto da non so quale mostruoso insetto ed ha avuto una reazione allergica.
Splendida Italia dove hanno chiuso i PS degli ospedali più piccoli e quello più vicino è a 50 km!
Ma una volta che mi metto in moto trovo la soluzione e dopo un paio di telefonate si aprono le porte della "casa di riposo per anziani " del paesello e li possono fare subito un Bentelan.
Ma non basta e si va in ospedale, meglio stare qualche ora in osservazione.

Voglio andare in vacanza e chiudere tutte le porte!
Speriamo di partire...

Tuesday 9 August 2011

Topolino!




Da circa 22 anni abbiamo l'abbonamento al fumetto " Topolino".


L'abbonamento è stato regalato alla "piccola" di casa. Tanto piccola non lo è più e quindi, anche per mancanza di spazio e, per così dire, di archiviazione del fantastico giornalino, disdico l'abbonamento ...e così ho fatto.Però mi dispiace, sono troppo affezionata al topo e a tutta la sua combriccola: come divertirsi e farsi due risate con le fantastiche disavventure dello zio Paperone, papero riccone, e di suo nipote, Paperino, così sfigato. L'ho sempre detto che mi piacciono i "gialli " e i "cold case" e questo Topo , coadiuvato anche dalla sua dolce Minnie, è il più bravo per risolvere i casi difficili ed intricati.
Ma quando arriva anche l'avviso "ricordati: è scaduto l'abbonamento!" pensa e ripensa ... ci ho ripensato veramente e ho ripreso il conto corrente , e allora vado e pago.

Abbonamento ripristinato ... finalmente posso continuare a leggere e vi assicuro, ogni tanto fa bene al cuore leggere qualcosa di divertente!



Un po' di coccole!

Finalmente arrivano i primi 5 minuti di coccole della mattina.

Il bravo Alessandro, che conosco da quando era bambino, perchè abitava proprio nel mio pianerottolo, mi prepara questo fantastico cappuccino personalizzato!

Adoro prendere la colazione al bar, è sicuramente poco dietetico però che dire... d'altra parte non ho altri vizi!


Monday 8 August 2011

Sperlonga ...by night!

E' tempo di vacanze.
Per il blog lo è da tempo... il tempo della mia cervicobrachialgia che dura da mesi ( difficile da pronunciare ... ma molto, molto dolorosa!) .
E restare anche la sera al computer è troppo faticoso.
E' faticoso anche trovare argomenti che siano distensivi, perchè nell'ultimo periodo sicuramente non sono dell'umore giusto.

Tranquilla serata a Villakulle ... senza pensare...

Prima però un giro per le meraviglie di Sperlogna in notturna