Sunday 18 September 2011

30 anni!

Eccoci riuniti : la nostra Chicca compie i suoi magnifici 30 anni!
Ne è passato di tempo...eppure sembra ieri quando il frugoletto è venuto al mondo a rallegrare la nostra famiglia!


Eravamo finalmente una famiglia, e non importava se le nostre abitudini improvvisamente cambiarono. La notte era il giorno e il giorno continuava ad essere ...il giorno. Insomma non si dormiva mai, solo brevi sonnellini che riuscivano a ritemprare la piccola che continuava a crescere, e per placarla io continuavo ad aumentare le dosi del suo biberon, e più aumentavo più lei cresceva, cresceva, ma non dormiva. Poi dopo un mesetto, la pediatra, accortasi che qualcosa non quadrava, mi bloccava i biberon!
Nessun problema, lei cresceva e dopo le colichette dei primi mesi, si continuava a stare svegli perchè la piccola voleva giocare!
Giocare anche la notte e ballare sulle ginocchia tremolanti in piedi nel lettino aggrappata alle sponde.


Ma il tempo passava e ...ora eccoci ...è arrivata anche Ale ...la famiglia è al completo !

Buon compleanno Chicca !


Ti auguro di essere sempre la persona solare che sei, unica e speciale !


Ti auguro di realizzare i tuoi sogni !


Ti auguro di raggiungere la meta che, giorno dopo giorno, si avvicina !


Noi , famiglia, siamo con te !

Thursday 1 September 2011

E' passato un anno!



Volevo ringraziare la ragazza part time della ... sedia accanto, che oggi festeggia il primo anno alle Risorse dis...umane e ha portato una ventata di aria nuova !
Scrivania completamente ingombra di carte, post it gialli , cartoncini colorati, bicchierone porta penne: insomma una super scrivania personalizzata.
Sempre elegante, carina, disponibile e molto, ma molto preparata, si è ben inserita a Sgobbonia: scarpette chiuse ( ahimè), gonnellina a pieghe, giacchetta sulla stampellina dietro la porta.
Lei sempre alle prese con numeri e presenze, Durc e F24, ogni tanto parla da sola, io le tengo spesso compagnia, commenti a voce alta, e poi se non parlo si impensierisce.
Ha al suo attivo un fantastico ecomarito, due ecofigli e pure nonna Caterpillar e nonno meraviglioso, impasticcia con tanti lavoretti, perline, ricami, pasta di sale e dipinge pure i sassi, una bella casetta pulita pulita, un bel giardino e pure qualche gatto di passaggio e per finire un fantastico blog.
Ne ha passate tante, è un po' ansiosa e ogni tanto mi tocca sgridarla, ma che volete, tra ...ansiose e piagnucolose ci si capisce.
In attesa di nuove ( brivido ...) dalla piccoletta e nuovi flirt dalla formatrice ...condiviamo tutto a Sgobbonia: oltre alle denunce telematiche, la nostra vera ossessione, i pettegolezzi e le stranezze di taluni, gli amoretti nascenti e le pance crescenti, le storie di bronchiti e nasi gocciolanti, di maestre distratte e di carenze scolastiche, di pannelli solari e fotovoltaici, di risparmi energetici e anche l' aria condizionata che arriva direttamente sulla ... cervicale!
Grande piccola famiglia quella di Sgobbonia e se poi ci aggiungiamo la capa riccia ancor più creativa , allora son faville!