Il tempo corre veloce... un sacco di impegni mi tengono lontana dalle notizie che circolano in rete.
Ma finalmente ho trovato una settimana solo per me e sono partita per Villacolle.
Il giardino è tutto fiorito, la lavanda è pronta , ne raccolgo un po', l'aria è fresca, la sera viene giù la pioggerellina e non è possibile stare nel patio.
Riprendo il plaid già riposto, il pigiama pesante e inizia la mia vacanza tutta relax: mare e lettura.
Il giorno al mare: Sperlonga mi affascina sempre, la sua torre bianca si staglia nel cielo di un blu intenso. In questi giorni il mare è burrascoso e mi impedisce anche di bagnarmi: ho beccato la settimana con la bassa pressione ( ?!).
Amalia, la proprietaria dello stabilimento che mi vede ospite ormai da molti anni, è diventata un'amica e mi racconta dei suoi figli. Il posto è piccolo e curato, la terrazza che sovrasta la spiaggia , è un'oasi fresca per il gelato della merenda.
In queste giornate così limpide dall'alto si intravedono all'orizzonte le isole di Ponza e Palmarola da un lato e, se sbirci meglio, strizzi un po' gli occhi, anche Ventotene e S.Stefano.
Sulla spiaggia solo pochi ombrelloni aperti, leggo due libri in meno di una settimana. Si sentono solo le onde che si infrangono sugli scogli antistanti la grotta di Tiberio, oasi naturale del WWF, i gabbiani che sfidano il mare e continuano a gettarsi in acqua alla ricerca di cibo. Null'altro.
Prima che arrivi la sera si ritorna in campagna, passando per una piccola ma deliziosa pasticceria.
La sera arriva e inizia il mio lavoro alla famosa coperta matrimoniale. Sono alla cucitura finale dei teli. Ma la bordura non è ancora finita. .
Le notizie che arrivano dalla città non sono buone, ma io ho deciso di staccare la spina e preferisco tacere.
C'è un tempo per tutto. Quello di preoccuparsi non è per ora.
Il fine settimana è un andirivieni di amici che utilizzano la casa come un B & B, gli piace molto, ma purtroppo la pioggia non perdona neanche loro.
Finalmente lunedì resto sola con il mio Lè e il mare è meraviglioso, il sole è cocente, l'acqua è finalmente perfetta, il mare si è placato ed è invitante.
La serata è trnquilla, si finisce al ristorante, dai nostri amici e dalla mia maestra di lavoretti.
Altre due chiacchiere e poi via si rientra.
Zie, nonne e nonni, figlie e gatti ... lavoro e chiusure ...e tante corse ...
Poi racconto dei nostri gatti ...
6 comments:
a sperlonga si lascia il cuore, i racconti delle tue vacanze sono sempre molto intensi e per un nano secondo ci porti tutti con te. ciao
grazie WP!
bacio e ... ti aspetto
dov'è il link per prenotare il B&B??? Fate anche il trattamento mezza pensione? E' compresa la navetta per la spiaggia? Si può prendere la lavanda e qualche erba aromatica? Che meraviglia una vacanza senza hotel!!! ;-)))
il link ancora non c'è ( ... per fortuna),
niente trattamento mezza pensione ( cucinare mi piace poco);
sicuramente si possono prendere lavanda e erbette ( ...così si ripulisce anche l'aiuola)
la navetta non c'è...ma con una bella auto si arriva ovunque!
Che meraviglia! questa sì che è vita. Goditi tutto, più che puoi. Un abbraccio
ci provo Paola, grazie!
baci
Post a Comment