L’ultima volta che ti ho scritto me la ricordo ancora, ti chiedevo tanti giochi, tante cose, tanti dolci.. adesso ti chiedo ancora di più. I bambini diventano grandi, crescono, maturano.. e tu dal cielo li osservi e li ami; ma piu’ crescono e più hanno bisogno di te, del tuo aiuto, ma hanno vergogna a dirtelo.
I “grandi” hanno bisogno di te, loro lo sanno, ma non te lo dicono, pensano di farcela da soli… io oggi te lo dico e ti scrivo una “letterina”. per Natale
- Caro Gesu’ Bambino, vorrei anzitutto un po’ di stupore. Si’, perché la gente non si stupisce piu’ di niente: ha tutto e vuole ancora di piu’, dice cio’ che vuole e non gli bastano mai le parole, vede di tutto ed è sempre piu’ curiosa… la gente non si stupisce piu’ di niente: donaci un po’ di stupore, di quello che ci lascia senza fiato, a bocca aperta, proprio come qualche anno fa.
Per Natale vorrei anche un po’ di libertà, libertà di sognare come quando ero bambina!
A tutti auguro un sereno Natale: a chi crede e a chi non crede, un Natale fatto di desideri e di speranze, con o senza l'albero e il presepe.
A tutti auguro di riscoprire il sorriso , di trovare una parola per chi è solo e un po' di pace per il mondo, una coperta per chi ha freddo e una minestra per chi ha fame!
1 comment:
il tuo presepe stupisce eccome, il calore della tua casa stupisce eccome. Buon natale piccola Mina.
Post a Comment