Friday, 10 August 2007

Arrivederci

E' tempo di vacanze... finalmente sono arrivate anche per me.
Non c'è nessun progetto in corso, ma solo tanta voglia di libertà.
Qualche passeggiata al mare, un buon libro sotto il portico , tante chiacchiere con i miei amici francesi, la buona compagnia di altri che ci troverranno e che noi troveremo.
Qualche ora in più da trascorrere vicino ai miei cari, ai quali dedico veramente poco tempo, al mio papà che in questo periodo così difficile vive di nuovo la realtà di una già conosciuta malattia, ai miei amici che affrontano anche loro una già vissuta sofferenza per la loro cucciola.
E io assisto impotente a tutto questo, vorrei dare di più ma è difficile.
Qualcuno mi dice di non prendermela troppo, ma come fai quando il male ti colpisce così da vicino: il dolore arriva e sale piano piano finchè il tuo cuore sempra scoppiare e allora ...piangi.
Poi però sento il mio grande fratellone che , di momenti difficili nella sua vita ne ha vissuti veramente tanti e che ancora ne affronta giorno dopo giorno, ebbene lui trova sempre le parole giuste: lui così caparbio che lotta sempre contro le ingiustizie del mondo intero, lui non si arrende mai. Mi starebbe ad ascoltare per ore. Grazie mille fratello. Grazie per esserci stato ma soprattutto grazie per esserci ora.
Arrivederci...vado di soppiatto a godermi un po' di riposo, la valigetta è pronta, il libro pure, porto anche l'uncinetto: vado tra i miei fiori, vado nel mio orto selvatico e ... se non ti dispiace porterò con me le mie emozioni.

4 comments:

Senninha said...

Cara Mina, la precisazione e d'obbligo!Il mio dirti "non prendertela troppo" era per tutto il resto: per le amicizie costruite e quelle deludenti...per il lavoro assillante e qualche collega ipocrita di troppo; quando si parla della salute dei nostri cari, della sofferenza che ci assale nel vederli star male, non c'è misura...ognuno se la vive come gli viene...porta pure in vacanza tutte le tue emozioni e lasciale trasparire, perchè sono proprio quelle che ti rendono la persona che sei.
Buonissime Vacanze e...occhio alle stelle!!!

bricolo-chic said...

Carissima, vorrei poterti consolare ma non ne sono capace. Però fidati di me, so che sei forte, più forte di quanto immagini: non disperarti, che poi significa non perdere la speranza, spera, spera sempre e soprattutto lotta e vedrai che andrà tutto bene
Buone vacanze, l'uncinetto aiuta conti i punti e non pensi!

Mina said...

Grazie infinite a tutte e due!
Se mi vedete a volte un po' giù, abbiate pazienza, tanto non mollo mai! ...e speranza ne ho da vendere

Senninha said...

Quello che penso è che, mossa dall'irrefrenabile istinto di condividere l'altrui, spesso ti trovi a sopravvalutare la consistenza di alcuni rapporti e quella di alcune persone!Non mollare mai, spera sempre, ma attenzione a non correre troppo...si rischia di sbandare e di farsi male!:-)