Tuesday 11 September 2007

11 settembre


Sono trascorsi 6 anni da quel famoso 11 settembre del 2001.

Eppure da quel giorno c'è ancora qualcuno che aspetta ,senza troppe illusioni, di poter piangere su una tomba.

Anche la famiglia di Eddie lo ha atteso per anni, i suoi quattro figli lo hanno aspettato invano, finchè qualche mese fa è arrivata la notizia: per una nuova tecnica di esame del dna si poteva cercare di trarre nuove informazioni. Ma le informazioni dai frammenti di ossa ritrovati non diedero risultati.

Poi nell'ottobre scorso furono rinvenuti resti di potenziali 35 persone: piccoli frammenti di ossa che andavano da uno a otto centimetri. Il 24 luglio di quest'anno, Diane, la moglie di Eddie, ricevette la notizia. Le comunicavano che avevano trovato Eddie, o perlomeno quello che restava .

Era lui l'ultimo identificato delle Twin Towers.

Era la fine di un'incertezza, dei fantasmi, era la sicurezza che Eddie era morto intrappolato nelle Torri. Ma i resti di suo marito erano talmente poca cosa che le sono stati consegnati in una provetta.

2749 morti : morti per la follia umana; vite spezzate, corpi dissolti nelle macerie, polvere portata via dal vento, padri, madri, sorelle, fratelli, figli tolti ai loro cari.Pura follia generata da menti contorte, uomini che per fanatici ideali portano la morte tra la gente, che uccidono inneggiando al loro dio.
Chi sono costoro che ieri erano nostri vicini, che hanno studiato nelle nostre scuole, che hanno lavorato con noi? E quanti ancora si celano tra noi pronti a colpire?

2 comments:

Anonymous said...

Un giorno particolare……
Una parte di me piange insieme a tantissime altre famiglie ripensando all’orrore e al dolore che l’uomo è in grado di creare….
Una parte di me invece gioisce in questo giorno così magico per me…. Il giorno che mi ha fatto iniziare una nuova vita….la mia vita…il mio futuro….
Il destino che proprio in questo giorno ha portato via molte anime innocenti, mi ha fatto incontrare la persona più bella che abbia mai conosciuto…..una persona incredibilmente buona …. Una persona che mi rende felice…..
Chi soffre per un amore perso…..chi ama per un amore trovato….
Strana la vita…

Anonymous said...

non sono riuscita a mettere il mio nome....rimango anonymus......
ma sai benissimo che a scrivere è la tua Chicca!!!!!
Ti voglio bene!!!