Thursday 18 June 2009

Bella giornata!

E' una promessa.
E la mantengo.

Lunedì da paura, denunce che non si denunciano, fogli che non arrivano; per caso scopro che c'è stato un incidente in azienda e ovviamente i documenti non ci sono.
L'incidentata pensava che poteva consegnarli al rientro , ma non dell'incidente, bensì delle vacanze. "Come?" chiedo io, "delle vacanze?"
"Certo sono già prenotate!"

Martedì non è da meno: alle ore 13 esco dall'ufficio, devo arrivare in pieno centro, il caldo è insopportabile , 37° , io in tenuta elegante arrivo trafelata in una bella sede bancaria. Ma è presto, siamo in due, per pietà ci aprono e ci fanno entrare. Da 37° passo a 18°. La giacca non basta, freddo da paura, la sala per il convegno è bellissima, ma mi sposto diverse volte per evitare di avere l'aria proprio sopra il collo.
Il convegno sulla sicurezza non era un convegno sulla sicurezza ex 626, ma sulla sicurezza informatica, sulle transazioni bancarie e le frodi. Presenti chief security di grandi banche, grossi numeri, tutti maschietti e 2 sole donne a parte la presente!!!
Sul tardi esco e vengo travolta da quei poveracci che in Abruzzo hanno perso tutto e non stanno capendo dove vanno a finire i soldi che noi abbiamo donato; ci sono turisti incuriositi che fotografano, c'è la radio e ci sono le tv, tanti poliziotti, tanti vigili urbani, eppure quando li cerchi non li trovi mai.
Insomma un gran casino.
Ho saltato il pranzo e poi anche la cena, di corsa a vedere un saggio di danza ... del ventre. Poi vi racconto e vi mostro le foto.
Ieri ho saltato il dentista, sono arrivata al solito trafelata ma avevo dimenticato di confermargli l'appuntamento!

L'Ufficio Informazioni anche questa mattina è aperto dalle ore 8:30 - anche se io credevo di lavorare in un altro ufficio.
Si chiedono consulenze di ogni genere: l'ultima relativa alla chiusura du una società per fallimento. "Si può dedurre dal reddito per l'assegno familiare la perdita riportata?" Ma che ne so io, chiedetelo all'Inps.

Solita routine ma oggi due belle notizie: una mia amica ha ricevuto un premio...
e l'altra ha ricevuto un ... permesso speciale!
Dopo tante romanzine qualcosa va a finire bene.
Un anno è poco, ma è pure tanto.
Il tempo per capire cosa "fare da grande", godersi i piccoli mostriciattoli e la famigliola...sono contenta, sembra quasi una storia a lieto fine.

Bellissima giornata e non è ancora finita.


le due amiche ... quando erano un po' più piccole!

4 comments:

bricolo-chic said...

wow che giornatine... io sono ancora emotivamente provata...

Mina said...

lo sarei anch' io...
un bacio

wonder perlina said...

Grazie Mina ieri ti ho visto esausta ma quando sono uscita ho visto che eri contenta per me. baci....Ma che lavoro farete mai tu e bricolo chic per essere così provate?!!! Ah AH Ah

Mina said...

Io gioco a fare la donna in ... carriera e tu giochi a fare ... la mamma!
baci