Wednesday 17 June 2009

Q.P.G.A.



Venerdì 12 giugno nella splendida cornice di Piazza di Siena, in una una serata calda e piacevole, Claudio ci ha fatto rivivere momenti di intensa emozione: tanti i ricordi legati alle sue canzoni. Grande la commozione.

Le sue canzoni hanno accompagnato la mia storia d'amore e l'hanno vista crescere piano piano.
Lello si è dichiarato proprio sulla spiaggia un pomeriggio di ottobre mentre le note suonavano .... "accoccolati ad ascoltare il mare ...", in auto il vecchio "Boccanera", l' autoradio che aveva bisogno della borsa a tracolla per essere portato a passeggio, ogni cassetta grande quanto una video tv.
Altri tempi... altre storie.

Da non credere quante persone di ogni età, giovani e meno giovani, diligentemente in fila per entrare, in mano un pezzo di pizza o un panino e la bottiglietta senza tappo, per evitare problemi, ma quali problemi?
L'importante è stare insieme.


La macchinetta fotografica o il cellulare sono stati proibiti, dice lo speaker, ma è incredibile quanti flash illuminano lo scenario.
Non si vede nulla, troppo lontano, ma non fa niente, ... io c'ero.
E quando riuscirò a caricare il video ve lo mostrerò!

3 comments:

bricolo-chic said...

e invece io sulle note di "passerotto non andare viaaaa..." mi sono lasciata con il primo fidanzato... sarà per questo che Baglioni non mi fa impazzire? Lucio forever!!!

Mina said...

Guarda che al primo posto- vedi primissimi post - c'è proprio Lucio! Ma non ho mai avuto la fortuna di vederlo in concerto.

wonder perlina said...

Bricolo chic sei incredibile! come si fa a farsi lasciare con una canzone di Baglioni!

Quanto a Mina sei proprio romantica!