Wednesday 13 January 2010

Eccomi...

Ciao a tutti, solo un passaggio veloce per lasciare un salutino e un augurio speciale .

Una serata finale per il 2009 all'insegna della tranquillità.
Passeggiata sotto la pioggia in centro, aperitivo a Campo de' Fiori seduti tutti in fila , stretti stretti sotto un fantastico ombrellone: mi piace molto fare l'aperitivo!
Una commedia divertente in un piccolissimo teatro - sfido qualsiasi ispettore a verificare se impianti a norma - la poltrona rossa è un po' scomoda , le molle sono rotte, le gambe non entrano, la signora accanto è un po' over e invade anche la mia parte, ma che importanza ha!
Siamo qui per ridere e abbiamo riso, i 4 artisti sono veramente bravi e partecipano insieme a noi al divertimento generale, qualche battuta è improvvisata e qualche risata nasce spontanea anche per loro.
Usciamo dopo il brindisi, e andiamo a pochi passi, sotto il diluvio universale, dalla sora Paola , un donnone con una cuffietta di trine bianca che raccoglie i suoi capelli, un lungo grembiule bianco dove lascia intravedere sottogonne di pizzo: roba d'altri tempi. Ci ha lasciato un posticino in fondo. Cena romana genuina, siamo affamati e mangiamo con gusto tutto quello che la signora ci propone.
In tempo per finire e ci lasciamo coinvolgere dall'allegria delle due tavolate che ci fanno compagnia nella saletta: molti hanno bevuto parecchio, sono tutti allegri, e cantiamo e brindiamo con loro.
Più tardi usciamo: non piove più, alzo lo sguardo e meraviglia, tra le nubi una bellissima luna piena. Danza armoniosa e lieve ed illumina la nostra via.
Che spettacolo passeggiare nel cuore di Roma in una notte così speciale.
E' l'avvio di un nuovo giorno.
E' l'avvio di un nuovo Anno.
Che sia per tutti veramente speciale.


4 comments:

Anonymous said...

be' ... allora faccelo vedere questo frigorifero.
ti aspettiamo ... un saluto!!!
faccedafrigo

@@@ said...

è piacevole leggere i tuoi post..si hai ragione speriamo per tutti e auguro anche a te serenità per il nuovo anno..ciao Rosa.

wonder perlina said...

Che bello, sei tornata...sarà il primo dei mille post del 2010...bacio

bricolo-chic said...

che romanticona! auguroni