Thursday 1 September 2011

E' passato un anno!



Volevo ringraziare la ragazza part time della ... sedia accanto, che oggi festeggia il primo anno alle Risorse dis...umane e ha portato una ventata di aria nuova !
Scrivania completamente ingombra di carte, post it gialli , cartoncini colorati, bicchierone porta penne: insomma una super scrivania personalizzata.
Sempre elegante, carina, disponibile e molto, ma molto preparata, si è ben inserita a Sgobbonia: scarpette chiuse ( ahimè), gonnellina a pieghe, giacchetta sulla stampellina dietro la porta.
Lei sempre alle prese con numeri e presenze, Durc e F24, ogni tanto parla da sola, io le tengo spesso compagnia, commenti a voce alta, e poi se non parlo si impensierisce.
Ha al suo attivo un fantastico ecomarito, due ecofigli e pure nonna Caterpillar e nonno meraviglioso, impasticcia con tanti lavoretti, perline, ricami, pasta di sale e dipinge pure i sassi, una bella casetta pulita pulita, un bel giardino e pure qualche gatto di passaggio e per finire un fantastico blog.
Ne ha passate tante, è un po' ansiosa e ogni tanto mi tocca sgridarla, ma che volete, tra ...ansiose e piagnucolose ci si capisce.
In attesa di nuove ( brivido ...) dalla piccoletta e nuovi flirt dalla formatrice ...condiviamo tutto a Sgobbonia: oltre alle denunce telematiche, la nostra vera ossessione, i pettegolezzi e le stranezze di taluni, gli amoretti nascenti e le pance crescenti, le storie di bronchiti e nasi gocciolanti, di maestre distratte e di carenze scolastiche, di pannelli solari e fotovoltaici, di risparmi energetici e anche l' aria condizionata che arriva direttamente sulla ... cervicale!
Grande piccola famiglia quella di Sgobbonia e se poi ci aggiungiamo la capa riccia ancor più creativa , allora son faville!

2 comments:

wonder perlina said...

grazie per questo post, grazie di tutto veramente....

Mina said...

è un piacere averti con noi!