Friday 20 January 2012

L'aperitivo.

E' stata una lunga settimana.
Mr.Lè è a Corvara tra i monti a sciare, la sua settimana da "maschi duri", e ovviamente è successo di tutto: vecchietti ipocondriaci, zie impazzite che all'improvviso ti disconoscono e cacciano via la badante, scarichi che non funzionano, case che si allagano, idraulici super costosi, per non parlare delle seccature a Sgobbonia, dello stress delle giornate lunghe dove occorre mettere in atto la famosa assertività...ecc. ecc.
Finalmente arriva il venerdì, e ... l'aperitivo con la mia amica.
Tutto pronto e fissato per le ore 19.
E' da tempo che vogliamo goderci una piccola pausa: chiacchiericci fra amiche, pettegolezzi e confessioni di mamme.
Qualche commento sulla lunghezza del mio vestito a Sgobbonia, ma oggi tutto è permesso, c'è l'aperitivo.
Nel pomeriggio arriva la telefonata di Mr. Lè:
io "ciao dove sei?"
lui "sto rientrando perchè c'è una fitta bufera di neve in corso"
io "domenica dobbiamo andare a vedere la zia prima di chiamare un altro idraulico"
lui "ci andiamo domani"
io "domani ? ma domani viaggi"
lui "sto viaggiando ora per rientrare a casa e non in albergo!"
io resto basita per qualche secondo, poi "ma come, non rientri domani?"
lui "problemi? non sei contenta? "
io "veramente mi ero organizzata la serata con l'aperitivo con la mia amica..."
lui "fa niente, vai tranquilla, tanto arriverò molto tardi!"
Da non credere! C'è lo zampino di qualcuno?


Ma io sono andata !
Troppo carino: ritornare indietro negli anni e rivedersi ragazzine.

I primi amori, la scuola, i professori, le passeggiate, le "seghe" a scuola , la gita di fine anno , e solo al quinto anno del liceo, perchè prima non si poteva.

A 16 anni ancora i calzettoni, capelli lunghi e le trecce, Battisti, sempre, ovunque, le gite domenicali sulla neve: appuntamento alle ore 6 sotto la lampada "Osram" a Termini.

Chiacchiere, ricordi di ragazzine diventate donne , chiacchiere solo al femminile, senza gli uomini della nostra vita.

4 comments:

bricolo-chic said...

ti conosco mascherina!!! lo sai che sono un po' strega: quando ho visto la tua minigonna con quel po'po' di gambe che ti ritrovi ho capito al volo che la situazione poteva farsi pericolosa quindi per salvare il tuo matrimonio mi sono concentrata un pochino mentalmente e... il maritino è tornato!!! che storia buffa ci voleva proprio un sorriso dopo questa settimana! ps propongo minigona tutti i giorni!

wonder perlina said...

stavi benissimo, sei sicura che dopo l'happy hour non c'era pure una serata al Piper? Non me la conti giusta!

comunque bricolo ha sdogagato la minigonna! incredibile!
io proporrei il casual friday per tutte noi ma va bene pure la minigonna sotto la giacca..magari anche il jeans???

Mina said...

Bricolo' sei proprio una strega, ma la mini a Mr. Lè gli piace troppo.La prossima volta non ti concentrare troppo.
Evviva la miniGonna WP! ( che ne dici se ci prendessimo intanto il venerdì casual?).
Ma niente Piper finale, ho aspettato carinamente Mr.Lè fino a notte fonda...
Baci a tutte e due e buona domenica!

bricolo-chic said...

io non vedo non parlo non sento

ps vado a fare la cyclette sennò niente minigonna