Sunday 6 May 2007

Meravigliosa campagna

Oggi è stata una splendida giornata trascorsa all'insegna del giardinaggio, un po' di uncinetto ( sto infatti preparando un cardigan coloratissimo ) e un po di relax sotto il mio amatissimo portico nella casetta di campagna.
Lo spettacolo è bellissimo: un tripudio di fiori dai colori vivaci e tanto verde che in questo periodo è particolarmente intenso. Il vento fa ondeggiare le folte chiome degli olivi ora verdi ora argentee; l'azzurro del cielo così vivo si perde fino ai Monti Aurunci e agli Ausoni. Posso immaginare al di la il mare spumeggiante che entra nell'antro delle grotte di Tiberio, sotto la bianca cittadina di Sperlonga, prezioso gioiello incastonato sulla collina sovrastante.
E' sera e lo spettacolo continua: il cielo di un blu cupo è illuminato da milioni di stelle, se allunghi la mano puoi quasi afferrarle. Puoi vedere il Piccolo Carro e il Grande carro, la Via Lattea e quella più luminosa di tutte, Sirio.
Ma anche a terra puoi vedere migliaia di piccole luci: sono le lucciole che sembrano danzare in mezzo ai campi, tra gli alberi di olivo, nel mio piccolo parco fiorito.
Ragazzi che emozione!