Tuesday 2 October 2007

Festa dei Nonni

Nonni e nonne veri e propri angeli custodi di nipoti e bambini.

Il 2 ottobre, festa degli Angeli Custodi, é l'occasione per manifestare attraverso una grande "Festa dei Nonni" tutta la sincerità dei sentimenti di amore, affetto, riconoscenza, tenerezza, che riescono a suscitare in nipoti e bambini. È quello fra nonni e nipoti un rapporto incantato dove i sentimenti trovano una giocosa espressione di purezza, spontaneità, trasporto incondizionato
Ricordo con affetto i miei tre nonni, quello che ho avuto la fortuna di conoscere; ricordo soprattutto quella che ha accompagnato per lungo tempo la mia vita.
Mi mancano le sue chiacchiere, mi manca la sua voce quando mi chiamava "Lella", mi manca la sua tazza di latte la mattina quando qualche volta mi ospitava per la notte. Ricordo i suoi regalini incartati con la carta già usata, ricordo i suoi baci e le tenerezze di quando ero bambina.
Mi manchi nonna!
E voi mie cucciole , che tanto avete avuto e tanto ancora avete, non dimenticate mai di ringraziare i vostri nonni : abbiate sempre per loro un sorriso.

No comments: