Sunday 28 March 2010

Congratulazioni!


26 marzo: finalmente è andata, Chicca ha raggiunto il traguardo e che traguardo!
Sono stati giorni frenetici, tanta ansia, quante notti insonni e poi ecco la mia neodottoressa sale sul palchetto. La voce esce piano, e poi si alza, è emozionata ma decisa, il suo primo discorso fila via veloce, la commissione è attenta, poi arrivano le domande, lei annuisce, spiega, precisa, nasce un vero e proprio dibattito.Trentacinque minuti sono così lunghi. Il Preside si congratula con lei, con il suo relatore, la tesi è stata molto "chiara" ed esplicativa.
Poi arriva la lettura del giuramento di Ippocrate, i saluti , gli auguri di commiato.
Che emozione!
La sala piano piano si svuota, noi siamo ancora li, i neodottori ancora increduli, le foto di rito, gli abbracci, le lacrime di gioia, la coroncina di alloro fatta dalla sorella, con le foglie prese dal giardino dell'amica: è finita!







Ora inizia una nuova vita.
Il sapere e la conoscenza rese agli altri come hai giurato!
La strada lunga e tortuosa, ancora sacrifici, ancora tanti esami ti attendono.
Le scelte future dipenderanno da te, i bambini che tu ami tanto e hai deciso di aiutare sono li che ti aspettano.
Ti auguro di farlo con il sorriso che sempre ti illumina e che finora ha illuminato la nostra vita.
Ti auguro di essere felice, di vivere sempre ogni attimo della tua vita con la gioia, con intensità ed emozione e soprattutto con l'amore.

5 comments:

wonder perlina said...

Non osavo chiamarti, non osavo messaggiarti, non osavo bloggarti ma sono strafelice per tutti voi. Godetevi, se potete, un momento di gioia e anche di relax. Bacio grande alla dottoressa.

Anonymous said...

Tantissimi auguri alla dolcissima, bellissima, e bravissima neo dottoressa!!!!Abbiamo fatto tutti il tifo per te......Congratulazioni!
Deborah

bricolo-chic said...

Evviva! che gioia, che soddisfazione!!!
Il mondo ha tanto bisogno di medici bravi, responsabili, seri, sensibili ed umani e se la nostra dottoressa sarà come la mamma sul lavoro... beh... siamo tranquilli!!!

@@@ said...

leggendo mi sono emozionata tantissimo..che bello.. allora un grande augurio alla dottoressa insieme ad un un enorme in bocca al lupo per la sua carriera un abbraccio..

Mina said...

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti! sono ancora emozionata e veramente strafelice.
baci baci