Sunday 19 July 2009

E' tempo di rientrare



Solo qualche ragguaglio: vacanze molto rilassanti.
Qualche giorno al mare e torno molto, molto ...nera!
Devo dire che mi piaccio di più.
E ovviamente per il mio grande rientro avrò magliettine tutte bianche ( per sembrare più abbronzata ovviamente!).
La meta delle mie vacanze è stata ovviamente la mia "Isola che ...c'è", come dicono le mie ragazze. A poca distanza c'è Sperlonga dove il mare è veramente stupendo e il nostro piccolo stabilimento, dove ormai andiamo da anni, è piacevole, tranquillo e silenzioso, La mia amica Amalia ormai conosce i miei gusti e mi piazza sempre in prima fila al solito posto: c'è molto spazio e l'acqua è piacevolmente calda in questo periodo ed è splendida.

Poi le serate: qualche chiacchiera con gli amici vicini fuori nell'aia e poi sotto il portico a lavorare con l'uncinetto e a leggere un bel libro.
Mi fanno ocompagnia solo il canto di qualche uccello notturno e delle cicale e il chiacchiereccio di Ale che ha sempre qualcuna da raccontarmi.


Quasi non ho tempo di curare il giardino, ho tagliato la lavanda e preparato tanti sacchettini che vanno a profumare di intenso i miei cassetti per la biancheria e i miei armadi.

Lunedì il rientro ma già sogno le mie nuove vacanze tra solo due settimane: e soprattutto sogno la nuova meta che mi condurrà sulle Dolomiti, oggi patrimonio dell'Unesco, da sempre nel mio cuore.

2 comments:

wonder perlina said...

MI PIACE TROPPO COME DESCRIVI LE TUE VACANZE. GRAZIE PER GLI AUGURI A MAMMA. BACI

Mina said...

ciao WP, grazie!
un bacio grande