Sunday 13 March 2011

Monti

Partiamo, non partiamo?!
Siamo andati, pochi giorni, ma sufficienti per riposarsi veramente. Le giornate sono bellissime, è freddo, ma il sole mi riscalda, e mi riscalda soprattutto il cuore rivedere la mia piccola rimettersi in gioco dopo tanti anni dall'incidente. La paura vinta dall'appoggio del papà e tutto ricomincia.


Per chi ama veramente tutto questo non c'è gioia più bella se non quella di poter andare, sentire solo il fruscio degli sci, salire e scendere a volte su sentieri ancora incontaminati, gli abeti altissimi si muovono e accompagnano il tuo viaggio. Sei libero, libero come il vento, solo con i tuoi pensieri intento ad ammirare quelle vette che si innalzano verso il cielo di un azzurro intenso.
Ai piedi del Boè incontriamo anche due cerbiatti che sono scesi verso il paese in cerca di cibo, ma schizzano via verso il bosco.











Non c'è natura più bella, come questi monti, così forti, maestosi e possenti.
Il bianco acceca, cerco qualche scatto, mi incammino, ma tutto quello che vedo è talmente immenso da lasciarmi incantata, ed è così da sempre, ogni volta che sono qui.

3 comments:

wonder perlina said...

Che candore questa neve, la montagna è sempre una meta meravigliosa da riscoprire anche negli stessi luoghi dove ormai amiamo andare. Domani a sgobbonia sai sommersa dal nostro welcome back.

bricolo-chic said...

beata te che prendi e parti e soprattutto che sai apprezzare la montagna, a me la natura manca tanto! buon rientro!

Mina said...

Dopo tutte le catastrofi di questo mondo, riusciamo a vedere tutto con occhi diversi!
Bel rientro a Sgobbonia!