Sunday 27 March 2011

Arrivederci!

Ecco un altro arrivederci con una location un po' insolita! Il nostro mega capo, "una rossa frizzante", ha deciso dopo quattro anni di migrare. E qui scattano i saluti che iniziano già nel pomeriggio per poi protrarsi in una seratina molto particolare: cena sul tram d'epoca!


Solitamente ci sono le coppiette innamorate che, in un'atmosfera particolare e a lume di candela, si scambiano promesse d'amore.


Noi siamo invece una banda di giovani adulti scalmanati, che aiutati da qualche bicchiere di troppo, cantano, urlano tra un brindisi e l'altro inneggiando alla rossa!



Il tram viaggia piano, sferragliando sulle rotaie, attraversa la mia città. E' tutto così suggestivo. E' notte, le luci illuminano i grandi monumenti, mi riportano indietro nel tempo, ricordi di bambina, quando ancora c'era il bigliettaio che, seduto in fondo alla vettura, con il pollicione di gomma, tirava via i fogliettini per il pedaggio: Lire 25 notturno e Lire 50 diurno. Altri tempi.



Un arrivederci inconsueto e unico, dedicato a una donna che ha lasciato il segno nella nostra Sgobbonia. In bocca al lupo Rossa!

2 comments:

wonder perlina said...

Che bello, chissa' se un giorno ecomarito mi ci portera'!

Mina said...

Ti ci porta, ti ci porta!
Quando i cuccioli smettono di ammalarsi ...viaggerai più tranquilla.
un bacio